Visita virtuale ad alta risoluzione di un'abitazione in stile Walser

Tipo di progetto :
Visita virtuale interattiva ad alta risoluzione

Finalità :
Rendere visibile a distanza un'abitazione storica valorizzandone le caratteristiche estetiche e costruttive

Tipo di impiego :
Pubblicazione online su sito web

Committente :
Studio di architettura

Link :
www.pixeloose.it/casa-walser

Filmato dimostrativo
Visita virtuale
help

SUGGERIMENTO:

Clicca su Visualizza in una nuova pagina per accedere all'applicazione a piena dimensione e con un rendering grafico più performante.

Abitazione in stile Walser costruita nel '700: soggiornoI Walser sono una popolazione di origine germanica che abita le regioni alpine intorno al massiccio del Monte Rosa.

Lo stile architettonico delle abitazioni Walser si è caratterizzato nei secoli per la costruzione di pareti in pietra con tetti a piode sorretti da strutture a travi in legno di larice.

Questa abitazione, costruita nel 1747, è caratterizzata da interni rivestiti in legno, arredi in stile risalenti ad epoche diverse ed un camino in pietra.

E' stata scelta la realizzazione di un virtual tour con viste immersive a 360° per mettere pienamente in risalto le peculiarità della casa. L'alta risoluzione delle viste consente una visione ravvicinata dei numerosi dettagli presenti, arricchendo l'esperienza visiva del visitatore.

Si è poi optato per l'inserimento di una piccola galleria fotografica per mostrare alcuni particolari non più presenti all'interno della casa o non visibili nelle panoramiche.

Abitazione in stile Walser costruita nel '700: dettaglio del camino in pietra