Presentazione per il convegno Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty

Tipo di progetto :
Presentazione immersiva ad alta risoluzione

Finalità :
Proiezione durante il laboratorio europeo sul Liberty Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty organizzato da Art Nouveau Network e Regione Lombardia presso la Sala dei 500 di Palazzo Lombardia a Milano

Tipo di impiego :
Proiezione a ciclo continuo su maxi-schermo

Committente :
Regione Lombardia

Link :
www.pixeloose.it/art-nouveau-network

Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty: proiezione presso il Palazzo LombardiaIl Laboratorio Storico Europeo Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty è stato organizzato da Art Nouveau Network e Regione Lombardia nell'ambito delle attività di valorizzazione del patrimonio culturale e si è tenuto sabato 19 novembre 2011 presso la Sala dei 500 di Palazzo Lombardia a Milano.
Il convegno è stato organizzato allo scopo di condividere conoscenze a livello europeo in materia di Liberty, con l'intento di raggiungere e coinvolgere i ricercatori ed i professionisti del settore così come i semplici appassionati di Art Nouveau.

Il lavoro presentato da Pixeloose Studio è focalizzato sui luoghi che hanno caratterizzato l'innovazione tecnologica in Lombardia tra la fine dell'Ottocento ed i primi del Novecento.

Si tratta di un viaggio virtuale che permette, attraverso una serie di immagini immersive ad alta risoluzione di grande impatto visivo, di entrare in alcune delle centrali idroelettriche e stabilimenti industriali che ebbero grande rilievo nello sviluppo tecnologico di quegli anni e che ancora oggi proseguono la loro attività.

La presentazione, della durata di circa 10 minuti, è stata proiettata simultaneamente a ciclo continuo sui 3 maxi-schermi presenti in sala.

Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty: proiezione su maxi-schermo nella Sala dei 500 Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty: una schermata della presentazione Natura, creatività e produzione ai tempi del Liberty: una schermata della presentazione